Il mercato è in continuo cambiamento e reagisce in modi e tempi diversi.  

CFM Consulting Italia

ti offre un supporto strategico ed operativo quotidiano per iniziare da subito il percorso verso una "nuova stagione" in modo efficace e ragionato, orientato alla massimizzazione del fatturato, della visibilità online e della brand reputation 

CONSULENZA ALBERGHIERA E RISTORATIVA STRATEGICA

La consulenza alberghiera o ristorativa strategica è quell'attività di supporto che la figura del consulente può fornire a un imprenditore alberghiero o ristorativo per far crescere la sua attività, seguendo un preciso piano strategico realizzato ad hoc.

Il nostro consulente  affianca l'imprenditore nella definizione condivisa di un percorso di evoluzione aziendale in termini strutturali, operativi e commerciali. Le aree di intervento sono molteplici, e riguardano tutti gli aspetti della gestione della struttura ricettiva, con l'obiettivo di sviluppare al meglio le potenzialità dell'azienda e individuare nuove strategie competitive in grado di intercettare i nuovi bisogni del mercato.

Il nostro metodo di lavoro

I percorsi di cambiamento, adeguamento o rinnovamento che caratterizzano un intervento di consulenza strategica per hotel o ristoranti si possono riassumere in 4 punti:

Check-Up iniziale: A che punto è l'azienda? Si inizia da un'analisi oggettiva dello stato di salute dell'hotel o del ristorante. Conoscere la realtà aziendale, nei suoi punti di forza e di debolezza, è il punto di partenza per la pianificazione di un piano di riorganizzazione.

Definizione degli obiettivi: il servizio di consulenza alberghiera prosegue fissando degli obiettivi chiari e definiti da raggiungere.

Piano di azione strategico: sulla base delle specifiche esigenze del cliente, viene definita una strategia personalizzata, corredata da un programma diviso per step, da intraprendere con l'affiancamento di un esperto di ogni singola disciplina.

Comprensione degli strumenti: si chiude il servizio di consulenza per hotel e ristoranti con la definizione degli elementi strutturali, operativi e commerciali necessari per centrare i target.

FORMAZIONE IN AMBITO ALBERGHIERO E DELLA RISTORAZIONE 4.0

I corsi di formazione per hotel, catene alberghiere, consorzi e singole strutture ricettive e di ristorazione organizzati da cfm consulting, offrono sessioni di aggiornamento con il medesimo filo conduttore per tutti gli argomenti trattati: l'innovazione di processo e di prodotto in un'ottica 4.0.

Per la quasi totalità dei temi inseriti nel nostro "menu" di formazione proponiamo sessioni di training innovative in aula o direttamente sul campo, con l'obiettivo di rendere super concreti i contenuti trattati. 

Formazione continua in aula, online o direttamente in struttura


Formazione a distanza con sessioni di un'ora o due ore, mediante l'utilizzo delle principali piattaforme. I training possono essere individuali o di gruppo, per singoli o gruppi di hotel e ristoranti. I nostri corsi di formazione possono essere inoltre personalizzati in base agli obiettivi e alle esigenze del cliente.

Formazione in aula e in struttura con sessioni di 4 o 8 ore nella nostra training room o direttamente in struttura. Le sessioni di formazione possono essere individuali o di gruppo, suddivise per reparto o trasversali alle specifiche competenze.

SUPPORTO ALLA RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE

Aiutiamo le aziende a selezionare e inserire risorse valide e produttive, partendo dalla consapevolezza che assumere comporta una scelta importante e richiede l'utilizzo di innovative tecniche di ricerca e selezione del personale.

La comprensione delle esigenze dell'azienda e delle dinamiche interne al Team rende il processo di ricerca e selezione del personale efficace ed efficiente e garantisce il risparmio di tempo e di energia alle persone che ne sono incaricate.

Gli esperti di ricerca e selezione di cfm consulting aiutano Manager e Imprenditori a non fidarsi della prima impressione, a porre le giuste domande e a comprendere le aree di talento dei candidati analizzati in modo che l'inserimento della persona prescelta sia il più in linea possibile con gli obiettivi aziendali e il clima di gruppo.

Nel concreto, di cosa si tratta?

In fase di screening dei curriculum, aiutano a leggere tra le righe, a capire cosa è necessario approfondire per comprendere fino in fondo il percorso personale e professionale del candidato.

In fase di colloqui, aiutano i Manager e gli Imprenditori a smascherare i candidati "bravi a vendersi" e a porre le domande che fanno emergere la vera professionalità del candidato.


Hai bisogno di contattarci?

CFM Consulting Italia  è un marchio di Oteri Felice Rito - Partita Iva :03507940835.
Tutti i diritti riservati 2020
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia